Chi sono: Enrico Giovanni Botta / Enrytraveller

Enrico Giovanni Botta: Enrytraveller nasce a Bergamo il 27 luglio 1986.

La scuola, il lavoro e lo sport

Da bambino frequenta la scuola elementare e la scuola media del suo paese: Cirano di Gandino. È un ragazzo tranquillo, che non ama studiare. Solamente alcune materie lo attirano. Crescendo capisce quanto la natura e il senso di libertà siano per lui fondamentali. Nel 2006 si diploma come perito meccanico all’ISISS di Gazzaniga in provincia di Bergamo. Lo stesso anno inizia a lavorare come impiegato tecnico presso un’azienda che produce apparecchiature chimiche e farmaceutiche e svolge questo impiego per 11 anni prima di licenziarsi. Ad oggi lavora come networker. Per dieci anni gioca come terzino nella squadra di calcio del proprio paese che milita nei campionati di Eccellenza e Promozione.

I viaggi e l’inizio di una passione

Dai ventitré ai trent’anni intraprende alcuni brevi viaggi in giro per il mondo tra cui India, Indonesia, Cuba, Costa Rica, Sud Africa, Thailandia e varie città europee.

Il cambiamento e il suo sogno

A trentadue anni lascia il posto fisso per realizzare uno dei suoi grandi sogni: viaggiare per il mondo. L’anno successivo, trascrive il suo diario di viaggio che diventa un libro in formato cartaceo ed e-book intitolato SOGNA, VIAGGIA, VIVI! distribuito direttamente da lui. Da cinque anni svolge un’attività di network marketing che gli consente di avere tempo libero con l’obiettivo di viaggiare il più possibile per il mondo, tramite un turismo culturale, responsabile e quindi di realizzare i suoi sogni.

Da allora è conosciuto con l’appellativo di Enrytraveller.

Una foto durante il viaggio in sud America – Salar de Uyuni

Vuoi vedere tutte le foto dei miei viaggi?