Come è nato il mio libro ‘ Sogna, Viaggia, Vivi ‘

Durante il mio viaggio in Sud America oltre all’obiettivo di mantenere il mio budget giornaliero medio di 20 euro e di ripercorrere la tratta Quito-Ushuaia via terra, mi ero prefissato di trascrivere a fine giornata gli avvenimenti più importanti della giornata su un diario. Vi chiederete come è nato il mio libro di viaggio ‘Sogna, Viaggia, Vivi!‘. Ho deciso di mettere nero su bianco la mia esperienza perché sapevo che sarebbero stati mesi intensi, ricchi di avventure, di luoghi nuovi (come gli ostelli in cui ho pernottato) e di nuove conoscenze e sicuramente non sarei riuscito ad assorbire tutto quanto e tenerlo solamente nella mia testa.

Perché scrivere un libro?

Una volta tornato a casa dopo quasi sei mesi in Sud America ho trascritto il mio diario. Ma perché scrivere un libro? Beh, innanzitutto per una soddisfazione personale; a scuola ero un ragazzo da sei, timido e poco aperto, mentre col passare degli anni, grazie anche alla lettura di libri di crescita personale e di viaggio sono riuscito ad aprirmi e a darmi valore. Poi perché era mia intenzione riuscire a trasmettere, almeno in parte, ciò che ho vissuto, rendere partecipi le altre persone dei bellissimi luoghi che ci sono nel mondo e, non da meno, essere da stimolo agli altri e dimostrare che ognuno di noi ha la possibilità di realizzare i propri sogni nonostante le circostanze.

Lottate per i vostri sogni

Sicuramente molti mi diranno che non è semplice partire, soprattutto se hai famiglia, figli, un lavoro, etc. Da un certo punto di vista è vero ma, secondo me, è anche vero che tutto è possibile se veramente lo si desidera e ho avuto la conferma durante la mia avventura. Ho conosciuto famiglie con bambini in viaggio da vari anni, ho parlato con ragazze appena maggiorenni che viaggiano solamente in autostop, ho avuto il piacere di ascoltare signore e signori sopra i sessanta anni viaggiare in solitaria. Se avete un perché e questo perché è forte fate di tutto per realizzarlo. Lottate per i vostri sogni.

Il tempo non torna indietro

Ragazze e ragazzi il tempo non torna indietro! Durante le mie letture un tema che mi ha profondamente colpito è quello riguardante i rimpianti della gente sul punto di morte. Ecco i principali: «Vorrei avere avuto il coraggio di vivere un avita più vera, vorrei avere avuto il coraggio di esprimere i miei sentimenti, vorrei aver lasciato la porta aperta alla felicità nella vita». Ed è così che ho lasciato il mio posto fisso e ho ripreso in mano le redini della mia vita. Per più di undici anni la mia vita è trascorsa nello stesso modo e non ero ancora riuscito a realizzare i miei sogni. Sicuramente rimanere a fare l’impiegato fino a sessant’anni, minimo, non era la mia ambizione, anzi. Sapevo che volevo di più e che valevo di più. Il resto lo potete leggere nel mio libro di viaggio ‘Sogna, Viaggia, Vivi!’ disponibile in versione cartacea ed e-book nei formati mobi, epub e pdf.

Buon viaggio e buona vita!

Enrytraveller

Libro ‘Sogna, Viaggia, Vivi!’

Se lo desideri hai la possibilità di ricevere il mio libro cartaceo con una dedica personalizzata e l’e-book in omaggio. Scrivi qui la dedica che vuoi. Se vuoi solamente l’e-book clicca qui.

SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA (I prezzi includono l’IVA)

Libro di viaggio
Libro di viaggio
Recensione di Mappalibro
Articolo de 'L'eco di Bergamo' del 23 Dicembre 2019
Articolo de ‘L’eco di Bergamo’ del 23 Dicembre 2019

Vuoi vedere tutte le foto dei miei viaggi?