Francia, un Paese speciale da visitare

postato in: Europa, Viaggi | 2

Francia, un Paese speciale da visitare almeno una volta

Buongiorno ragazzi e ragazze, come state? Inizio con l’augurarvi un buon anno ricco di avventure e di felicità. Credo siano due delle cose più belle della vita oltre all’amore per le persone a noi vicine. Oggi vi voglio raccontare di quando sono stato in Francia e più precisamente a Parigi. Era il 2017 ed avevo chiesto informazioni su cosa vedere e dove dormire a una mia amica francese conosciuta l’anno precedente a Cuba. E da quello che mi aveva anticipato ho pensato; la Francia, un Paese speciale da visitare almeno una volta nella vita.

Qualche giorno con la guida privata in Francia, un Paese speciale da visitare

Acquisto il biglietto aereo con la compagnia Ryanair per poche decine di euro (andata e ritorno). Ho solamente qualche giorno a disposizione e mi affido alla mia guida privata, ovvero la ragazza che avevo conosciuto a Cuba. Chi meglio di un abitante della città può consigliarmi i luoghi da vedere, cosa mangiare e parlarmi della storia? Nessuno. Il bello di viaggiare è anche questo. Conoscere persone da tutto il mondo e appoggiarsi a loro quando ci si trova nel loro Paese. Lo stesso ovviamente faccio io con i miei amici che transitano per l’Italia.

Cosa vedere a Parigi

Innanzitutto avevo cercato un ostello a Parigi per pernottare, ma la mia amica, lavorando per una catena di hotel, mi aveva riservato una camera tutta per me. Comunque, dalla ricerca che avevo fatto ci sono un sacco di ostelli a buon prezzo anche nella zona centrale. Chi cerca trova. Nei pochi giorni in cui sono stato a Parigi ho visitato la Tour Eiffel, la basilica del Sacro Cuore, il Moulin Rouge, la cattedrale di Notre Dame, il quartiere del Marais, il Museo del Louvre, Place de la Concorde, gli Champs-Elysées e l’Arco di Trionfo. Ovviamente ci sono molti altri luoghi da visitare e cercate di programmare il vostro viaggio in base ai vostri tempi di permanenza. Francia, un Paese speciale da visitare.

Disfruta tu Vida

Enrytraveller

La piramide del Louvre
La ruota panoramica
Il famoso Moulin Rouge
Notre Dame

Vuoi vedere tutte le foto dei miei viaggi?

Seguimi sul mio canale YouTube

Enrytraveller

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *