L’INIZIO DEL MIO LUNGO VIAGGIO

postato in: Sud America, Viaggi | 0

L’inizio del mio lungo viaggio in Sud America

28 Agosto 2018

Non aspetto la sveglia per alzarmi. Ho troppe cose da fare prima di partire per questa nuova avventura: disfo il letto, faccio colazione e saluto mio papà: entrambi con le lacrime agli occhi, che cerchiamo di nascondere.

Non pensavo fosse così dura, ma al tempo stesso so che è la scelta giusta.

Durante il tragitto verso l’aeroporto vengo invaso da mille pensieri. Mi sento un frullato di emozioni e dentro di me sento che sono pronto. Si parte!

L’inizio del mio lungo viaggio…

29 Agosto

Ostello “Latinos brothers house”: 5 $/notte (4,50 €)

Ci vogliono quattordici ore di volo e uno scalo per arrivare in aeroporto a Quito, in Ecuador, dove timbro il mio primo visto d’entrata in questo Paese. Ancora un po’ titubante salgo su un bus tutto colorato diretto verso il centro città. Si ferma a qualche chilometro dall’ostello che avevo adocchiato su internet qualche giorno prima e mi avvio. Sono immerso in un nuovo mondo e ancora non ci credo.

Devo tirare per ben tre volte la cordina del campanello, che è più simile a un congegno medievale, prima che mi apra la porta Oscar, un giovane ragazzo che gestisce la struttura con la famiglia. Salgo quattro piani e mi mostra la camera, la cucina, i bagni e infine, la terrazza che domina gran parte della città vecchia. Certamente non è il massimo, ma per cinque dollari a notte va più che bene, anche perché mi serve solamente per dormire e lavarmi.

Prima di andare in camera osservo la città dal terrazzo mentre si fa buio. Le luci, una ad una, si accendono e rendono l’atmosfera molto rilassante e tranquilla. In lontananza posso vedere El Panecillo (piccolo pezzo di pane in spagnolo): è una collina alta duecento metri di origine vulcanica situata tra la parte meridionale e centrale di Quito, dove sulla sommità svetta, illuminata, la statua della Madonna, alta ben 45 metri.

Potete trovare il mio libro in formato cartaceo ed e-book sul mio sito www.enrytraveller.com o su Amazon ad un prezzo imperdibile!

Disfruta tu Vida!

Enrytraveller

Il mio viaggio via terra in Sud America
La montagna arcobaleno
La casa degli allevatori che mi hanno ospitato

Vuoi vedere tutte le foto dei miei viaggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.