RACCOLTA FONDI PER I CITY ANGELS

postato in: Viaggi | 0

Raccolta fondi per i City Angels di Bergamo

Dopo aver vissuto una serata ricca di emozioni con alcuni dei volontari che dedicano il proprio tempo ai più bisognosi sono entusiasta di poter dare una piccola mano nella raccolta fondi ai City Angels di Bergamo. Qualche settimana fa mi hanno fatto vedere il mondo quasi sconosciuto che prende vita ogni sera nella città di Bergamo. Con un furgoncino abbiamo raggiunto alcuni luoghi dove la sera “prendono casa” queste persone, ognuna con la propria storia.

Perché questa iniziativa?

Ho pensato che sarebbe stato bello poter dare in dono il mio libro per raccogliere dei fondi necessari ai City Angels da utilizzare interamente per acquistare cibo e per le spese vive che ogni giorno affrontano per aiutare chi è meno fortunato.

Articolo dei City Angels Bergamo

L’intero incasso verrà utilizzato dai City Angels Bergamo per aiutare i bisognosi.

Un antico proverbio dice che “chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita”.

Ogni viaggio lascia il segno nel nostro modo di vedere il mondo. Enrico è partito per il sud America nel 2018, ha raccolto tutto ciò che ha vissuto in un libro, “Sogna, viaggia, vivi!” e ha deciso di aiutare i City Angels di Bergamo devolvendo l’intero ricavato dei libri che verranno venduti da oggi. Il libro è stupendo e racconta questa fantastica avventura lunga 169 giorni e 15.000 km! Potete acquistare il libro direttamente sul suo sito https://www.enrytraveller.com/libro-di-viaggio-sogna…/ oppure scrivendoci via mail bergamo@cityangels.it o via social (Facebook o Instagram)!

Ne abbiamo parlato ieri a Colazione con Radio Alta con Francesco

https://fb.watch/5oMxZsurrM/

La storia dei City Angels

La storia dei City Angels comincia nel 1994, a Milano. Quando Mario Furlan, docente universitario di Motivazione e crescita personale e fondatore del Wilding, l’autodifesa istintiva, fonda l’associazione. Nella zona più problematica della città: la Stazione Centrale. Lo scopo: assistere gli emarginati e tutelare i cittadini vittime della delinquenza.
Il primo luogo di ritrovo per le riunioni è nella Chiesa del Carmine, a Brera; il primo luogo di impegno sociale è il centro d’accoglienza per senzatetto del sacerdote camilliano Fratel Ettore Boschini, in via Sammartini, accanto alla Stazione.

L’inaugurazione ufficiale dell’ Associazione, dopo 6 mesi di attività semi-clandestina, avviene l’8 febbraio 1995 nella Chiesa del Carmine. Dopo la diffidenza iniziale – e a volte l’aperta ostilità – da parte delle autorità arriva il riconoscimento delle istituzioni. Si concretizza con l’iscrizione all’albo delle Onlus e, nel 1999, con l’attribuzione della massima onorificenza milanese: l’Ambrogino d’Oro, che viene attribuito all’Associazione per la seconda volta nel 2008.
Negli anni nascono nuove sedi degli Angels: nell’ordine a Roma, Torino, Varese, Parma, Brescia. Ad oggi sono 18 in Italia e una in Svizzera, a Lugano. Tutte unite dallo stesso spirito umanitario. In alcune città l’attività principale è l’assistenza ai senzatetto; in altre è invece la prevenzione e il contrasto della criminalità da strada. Perché il nostro è un volontariato a 360 gradi, che si adatta alle necessità della singola città. 

Alcuni City Angels

Articolo di Bergamo news

Il bel gesto di Enrico: gira il mondo, scrive un libro e il ricavato ai City Angels di Bergamo – BergamoNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *