SUD AMERICA VIA TERRA TRA QUITO E USHUAIA

postato in: Sud America, Viaggi | 0

La decisione del viaggio in Sud America via terra

Ciao a tutti ragazzi,
è da diversi mesi che aspetto questo momento!!!  ðŸ™‚ Dopo aver letto alcuni libri ed aver riflettuto su ciò che desidero per la mia vita (in realtà non c’è voluto molto a capirlo) ho deciso che a dicembre lascerò il posto fisso e l’8 gennaio 2018 partirò per il viaggio in Sud America via terra (piedi, autostop e bus locali) con l’obiettivo di percorrere in 5/6 mesi i circa 9000 km tra Quito ed Ushuaia, dormendo negli ostelli, in tenda e facendo couchsurfing.
Attraversando i villaggi e le città del sud America voglio immergermi nella cultura degli abitanti locali e allo stesso tempo mettermi in gioco assecondando quella voglia di conoscere e aprire la mente il più possibile.

I primi viaggi

Questo sarà il primo grande viaggio dopo i primi viaggi e varie esperienze di qualche settimana, sempre da solo, a Cuba, Costa Rica, Tailandia (raggiunto da due amici), Sud Africa ed alcune lavorative in India ed Indonesia.

Il mio sogno del viaggio in Sud America via terra

La mia passione del viaggio è nata quando, per la prima volta, sono andato in India per lavoro e ricordo ancora quell’energia, quei profumi e le caratteristiche di questa gente che mi ha letteralmente colpito al cuore. È da allora che cerco di viaggiare il più possibile. Inoltre sento il bisogno di staccare dalla routine, dalle “verità” che ogni giorno i mass media ci gettano in testa e dagli schemi che la società cerca di imporci. Voglio conoscere nuove persone, nuovi punti di vista, nuovi luoghi e tutto quello che di bello (e anche di brutto) c’è per poterlo assorbire e metabolizzare nella mia mente… In poche parole voglio vivere la vita che desidero! Mi piacerebbe rappresentare un’idea e fungere da stimolo a coloro che desiderano realizzare i propri sogni e obiettivi nonostante le circostanze che, tutti, inevitabilmente, incontriamo nella vita.

Lungo il tragitto in Sud America via terra condividerò i momenti più belli e le esperienze più emozionanti attraverso foto, video e articoli.

Ragazzi, non accontentatevi dell’orizzonte… cercate l’infinito!

Disfruta tu Vida

Enrytraveller

Sud America via terra – La mia cartina e il mio sogno del viaggio in Sud America
Mentre passeggio sul malecon a Cuba durante il tramonto
Sud America via terra tra Quito e Ushuaia – Il primo bus in Sud America
Altro viaggio tra le numerose isole della Thailandia

Vuoi vedere tutte le foto dei miei viaggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *