Trascorrere un fine settimana nella capitale ungherese
Sono già trascorsi 7 anni da quando sono stato a Budapest, dal mio punto di vista una delle più belle capitali europee. Il clima di gennaio era freddo, ma non per questo mi ha impedito di visitare le bellezze di questa città che è letteralmente tagliata dal fiume Danubio. In tre giorni è impossibile riuscire a vedere tutto ciò che offre la cittadina, ma se ben organizzati si possono fare molte cose. Budapest è una città che sa incantare per la bellezza dei suoi palazzi e per l’atmosfera vagamente malinconica. Non mancano i divertimenti e le attrazioni. È rinomata anche perché meta di vacanza di relax grazie ai suoi numerosi stabilimenti termali. Tra le cose da vedere a Budapest sicuramente ci sono le migliori terme. Ricordati di trascorrere un fine settimana nella capitale ungherese.
Cosa vedere a Budapest
Qui di seguito faccio un elenco dei luoghi da visitare: il centro di Budapest e la via Andrassy, il Palazzo Reale di Budapest (Kiralyi Palota), il Ponte delle catene lungo il fiume Danubio – Szechenyi Lanchid, la Basilica di Santo Stefano, il Parlamento, la Sinagoga di Dohany Utca, le Terme di Budapest, Vorosmarty Ter, il Parco del Varosliget. Queste sono solamente alcuni dei posti che sono riuscito a vedere e che vi consiglio di inserire in agenda. Non perdetevi la gita in barca sul Danubio e se siete con la vostra ragazza o il vostro ragazzo fate una cena a lume di candela.
Non sottovalutate il cibo
La cucina, come in ogni parte del mondo, è un tassello fondamentale per immergersi nella cultura del luogo. Cercate di mangiare o almeno assaggiare i piatti che vi elencherò di seguito. Prendete l’agenda o il vostro telefonino e prendete appunti: i Meggyleves, il Gulasch, la zuppa con l’Halászlé, il Lángos, lo Csirkepaprikás, il Lecsó, il Sólet, i Kaksasült e Libasült, il Mákos guba, il Zserbó szelet, il Flódni e la Pálinka.
Buona Vita!
Enrytraveller
Vuoi vedere tutte le foto dei miei viaggi?
Lascia un commento