UN PASSO ALLA VOLTA CREO IL MIO CAMMINO

postato in: Sud America, Viaggi | 0

Un passo alla volta creo il mio cammino e mi dirigo verso il Cile

Ci eravamo lasciati quando ancora sognavo tra le impronte fossili e mi facevo una doccia rinfrescante sotto una bellissima cascata. Dopo essere tornato per qualche giorno in seminario, aver imbiancato una stanza e aver tagliato l’erba del campo da calcio mi sono rimesso in marcia. Dapprima sono andato a Santa Cruz dove Maria Josè, una ragazza che avevo conosciuto durante il tour della Pampa, mi ha ospitato. Grazie a lei ho imparato a cucinare deliziosi piatti locali, ho scoperto della frutta che non avevo mai visto prima e ho potuto vedere come vive una famiglia nella periferia di questa enorme città. Un passo alla volta creo il mio cammino e mi dirigo verso il Cile.

Dopo Santa Cruz arrivo a Samaipata

Voglio ringraziare la mia ‘guida privata’ per queste giornate intense e bellissime. Ora però sento la necessità di continuare a muovermi e decido di farlo verso Samaipata, un altro villaggio ricco di storia. Al mio arrivo dei cani randagi mi hanno accompagnato letteralmente al cancello dell’ostello in cui ho soggiornato. Qui ho visto il sito archeologico de EL Fuerte che comprende una roccia monolitica lunga 220 metri e larga 65 sulla quale sono scolpite figure di animali e linee geometriche.

E via verso il Salar de Uyuni

Mi rimetto in marcia verso uno dei luoghi più spettacolari e conosciuti al mondo: il Salar de Uyuni. Questa distesa interminabile di sale si può vedere dallo spazio e qui decido di fare un tour di tre giorni per poter capire come si è formato, dormire nell’hotel di sale e ammirare uno dei tramonti più belli che la natura possa regalare. Tutto ciò che ho visto lo potete trovare nel mio libro ‘SOGNA, VIAGGIA, VIVI!’.

Ingresso in Cile

E poi di nuovo in marcia nella spettacolare Riserva Nazionale di Fauna Andina Eduardo Avaroa per raggiungere il Cile! Sono trascorsi più di tre mesi e ho percorso più di 6000 km fra le strade (per la maggior parte non asfaltate) da quando ho salutato l’Italia e ora sono nel quarto Paese di questo mio viaggio; il Cile! Si avvicina sempre più la Patagonia.
I paesaggi, le persone, e i cibi mi stanno lasciando nel cuore qualcosa di incredibile ed un’energia unica!

Disfruta tu Vida

Enrytraveller

Un senso di leggerezza nel Salar de Uyuni: un passo alla volta creo il mio cammino
Il panorama mozzafiato nella Riserva naturale Eduardo Avaroa
Il panorama mozzafiato nella Riserva naturale Eduardo Avaroa
Imprevisti durante il percorso
Imprevisti durante il percorso
Il cielo stellato sopra i 4000 metri è favoloso
Il cielo stellato sopra i 4000 metri è favoloso

Vuoi vedere tutte le foto dei miei viaggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *