Visitando una stupenda città: Cape Town
Sono curioso di visitare Cape Town (Città del Capo), la capitale del Sud Africa. È una città di cui tutti parlano e ricca di antichi edifici in stile coloniale e di epoca vittoriana che coesistono con moderni grattacieli e lussureggianti giardini botanici. Nell’agosto del 2017 acquisto i biglietti aerei di andata e ritorno con partenza da Milano. Il prezzo è di circa 500 euro e manca solamente la prenotazione dell’alloggio. Opto per un ostello trovato su booking.com molto vicino al centro e con un ottimo rapporto qualità/prezzo e che mi consentirà di spostarmi comodamente a piedi. Il nome è Sunflower stop e lo raccomando vivamente a chi volesse trascorrere dei piacevoli momenti grazie alle belle iniziative dello staff. Inizia la mia vacanza visitando una stupenda città: Cape Town.
Cosa consiglio di vedere a Cape Town
Prima di partire per questa breve vacanza di due settimane ho consultato varie guide turistiche e vari siti internet e devo dire che non pensavo ci fossero così tante cose da vedere e da fare. Parto col dirvi che in due settimane si fa poco o nulla se il vostro obiettivo è vivere tutto ciò che è Cape Town. Quindi, se volete ammirare buona parte delle bellezze di questa città vi consiglio di trascorrere più tempo qui. Ora vi faccio una lista dei luoghi che ho visitato: la città di Cape Town con i vari quartieri e le sue bellissime spiagge, la Table Mountain, il Capo di Buona Speranza, la spiaggia Boulders, Robben Island (l’isola dove era stato imprigionato Nelson Mandela), l’acquario Two Oceans, Cape Point, la Lion’s Head e lo stadio dove si sono giocati i mondiali nel 2010 ( lo ricorderete per le immancabili vuvuzela). Fuori dalla città ho fatto il tour per vedere gli squali bianchi entrando nella gabbia (vedi il mio post) a Gansbaai e Port Elizabeth.
Cosa bisognerebbe visitare
Oltre ai luoghi che sono riuscito a visitare bisognerebbe prendersi dei giorni per visitare i vigneti che si estendono fuori dalla città e che producono alcuni dei migliori vini al mondo. Inoltre, per chi ama la cultura, consiglio di ingaggiare una guida per muoversi tra i vari quartieri e conoscere la storia di questa particolare città all’avanguardia. Altre visite che consiglio di fare sono quelle relative ai parchi che si trovano in Sud Africa: ce ne sono svariati. A causa del tempo limitato non sono riuscito a vedere L’Addo Elephant Park e il parco nazionale Kruger che erano sulla mia lista. Ma da quello che anche i ragazzi dell’ostello mi han detto ne vale la pena. Trovarsi di fronte ai big five cioè leoni, elefanti, bufali, rinoceronti e leopardi non è facile e cosa di tutti i giorni. L’emozione dev’essere indescrivibile ed è per questo che prima o poi tornerò in questo bellissimo Paese.
Disfruta tu Vida!
Enrytraveller
Vuoi vedere tutte le foto dei miei viaggi?
Lascia un commento