Un’incredibile vacanza a Corfù

postato in: Uncategorized | 0

Un’incredibile vacanza a Corfù e le sue spiagge

Buongiorno a tutti cari lettori, qualche giorno fa sono tornato da un’incredibile vacanza a Corfù, una delle isole greche più conosciute dai turisti, ma che, nonostante ciò, riserva alcune spiagge selvagge e incantate e soprattutto poco frequentate. In questo articolo racconterò del mare e delle spiagge che abbiamo visto nella parte nord dell’isola, che, a detta di chi era già stato e dei locali, è la zona migliore per godersi il mare cristallino.

Il soggiorno sull’isola

Insieme alla mia ragazza abbiamo optato per prenotare un appartamento nella zona nord dell’isola, più precisamente a Acharavi, un piccolo villaggio turistico che si è sviluppato negli ultimi anni e che è una meta perfetta come punto di riferimento per coloro che desiderano vedere la parte nord dell’isola. Vi consiglio di soggiornare negli appartamenti di Edina (Joanna Studios & Apartments – qui il contatto di booking.com). Noi, per comodità, abbiamo noleggiato uno scooter che ci ha permesso di parcheggiare ovunque con facilità.

Ecco alcune delle migliori spiagge della zona nord di Corfù

Dopo aver cercato in internet e avere chiesto consiglio ai locali abbiamo deciso di vedere alcune delle spiagge più selvagge dell’isola. Sono concentrate prevalentemente nella zona nordorientale dell’isola, nella lingua compresa tra Kassiopi e Agios Stefanos. Se siete amanti del relax e della tranquillità non posso che consigliarvi Arias Bay e Akoli Beach, oltre che Bataria e le spiagge che si trovano nei paraggi e che sono raggiungibili tramite dei sentieri abbastanza facili da percorrere, anche se consiglio di indossare delle calzature comode.

Oltre alla bellezza delle spiagge c’è la bellezza di ciò che nasconde il mare

Le spiagge precedentemente elencate sono principalmente formate da piccoli sassi e sono quelle che prediligo per evitare che la sabbia si incolli sul telo mare come un topo sul vischio. nella zona a ovest ci sono spiagge di sabbia e attrezzate per chi invece preferisce quel genere. Mi ha stupito la bellezza del mare e ciò che ho visto nel suo fondale. Sicuramente non si può paragonare alla barriera corallina, ma ha comunque tanto da mostrare a chi è curioso di vedere pesci, stelle marine, ricci di mare e polpi.

Ecco alcune foto delle spiagge e dei mari che potete ammirare nel vostro prossimo viaggio in questa magnifica isola: Corfù

PS le date che vedete nelle fotografie sono antecedenti perché devo modificarle sull’apeman

Un piccolo polpo
Una vista pazzesca
Alcuni pesci nuotano tranquilli
Una spiaggia selvaggia

La stella marina

Un angolo di paradiso: un’incredibile vacanza a Corfù

Per altre foto clicca qui

Per scaricare i miei libri in versione e-book clicca qui

Per contattarmi e richiedere una copia cartacea del libro con dedica clicca qui

Per info contattami su instagram

enrytraveller

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *